TRICOPIGMENTAZIONE : IN PUGLIA, A LECCE, TARANTO, BRINDISI E BARI
La Scalp micropigmentation (SMP) O Tricopigmentazione è una tecnica paramedicale all’avanguardia in grado di simulare l’aspetto dei capelli sul cuoio capelluto. È un’ottima alternativa all’autotrapianto e ai metodi non chirurgici come parrucche e impianti di capelli sintetici.
In cosa consiste?
Utilizzando strumenti specifici, un operatore specializzato inocula nel derma superficiale del
cuoio capelluto un pigmento di origine naturale, anallergico e biocompatibile. Questa tecnica replica visivamente i capelli in fase di ricrescita.
EFFETTO RASATO
Vediamo assieme le differenze significative:
• Strumentazione specialistica: Viene utilizzato un dermografo progettato per tecniche
paramedicali (no rotore).
• Pigmento Specifico: Utilizza un pigmento altamente progettato e formulato
appositamente per la tecnica di tricopigmentazione (quindi, compatibili con il pH e
l’esposizione solare).
• Micro Aghi: Utilizza aghi sottilissimi in acciaio inossidabile di qualità premium, i migliori attualmente presenti sul mercato. Depositano il pigmento in modo rapido e uniforme assicurando dei risultati puliti e accurati.
• Procedura Non Invasiva: Penetra solo nello strato più superficiale della pelle (2 millimetri) quindi, una tecnica che non risulta né dolorosa né invasiva.
• Esperti Certificati: Il trattamento è eseguito da tricopigmentisti, professionisti del settore paramedicale con formazione specifica e differente da quella di un tatuatore.
Risultato Naturale
La tricopigmentazione non crea capelli tatuati. Invece, simula i capelli con una tecnica di
altissimo livello, offrendo un effetto estetico realistico.
In Conclusione
Presso l’Istituto Tricholos, il tatuaggio del cuoio capelluto non esiste. La tricopigmentazione è una soluzione avanzata e naturale per chi cerca alternative alla perdita dei capelli.
Con professionisti qualificati e tecnologie all’avanguardia, rappresenta il futuro dei trattamenti per
il cuoio capelluto.
ALOPECIA AREATA
ALOPECIA CICATRIZIALE
Giudice Valentina
Valentina Giudice ha dedicato tutta la sua carriera ad aiutare le persone che soffrono per un
problema estetico e a farle sentire più in confidence con loro stesse.
Alla costante ricerca dell’innovazione e del perfezionamento del suo lavoro, Valentina continua ad allenarsi e confrontandosi con artisti internazionali per perfezionare la sua tecnica ed apportare continuo aggiornamento. La sua specializzazione e la sua capacità di personalizzare ogni trattamento, consentono di soddisfare le aspettative e le esigenze del cliente. Il suo lavoro di minuziosa precisione replica delle aree più naturali possibili con dei risultati altamente realistici.
EFFETTO DENSITA’
PRIMA E DOPO
STRUMENTI DI LAVORAZIONE TRICOPIGMENTAZIONE
Per la tecnica SMP (Scalp micropigmentation) occorre utilizzare uno strumento elettromeccanico che prende il nome di Dermografo Professionale.
Attualmente in istituto possediamo l’ultima innovazione più performante sul mercato che consente di operare praticamente indolore anche nelle aree del corpo più sensibili senza causare traumi.
Confrontarsi con specialisti internazionali vuol dire perfezionare la propria tecnica e portarla a livelli sempre più estremi di iper realismo.
Ogni tecnica dopo anni di studi e ricerche su parametri estetici di riferimento viene prima applicata, testata ed esercitata su pelle sintetica o teste artificiali come questa.
L’errore non sussiste:
One shot one killer!